Il progetto Lilliput deriva dal microcosmo della Fontana Maggiore e del Lillipuziano nei Viaggi di Gulliver, e combina il concetto di design del logo del marchio, ovvero il logo del marchio è un importante elemento visivo del marchio e un simbolo dell'immagine del marchio e valori. Un buon logo deve avere le seguenti importanti qualità:
Riconoscibile: il logo dovrebbe essere abbastanza semplice da essere chiaramente riconoscibile su una varietà di dimensioni e supporti. Che si tratti di un piccolo schermo di un cellulare o di un grande cartellone pubblicitario, le persone riconosceranno facilmente il tuo logo.
Unicità: i loghi dovrebbero essere unici e in grado di distinguersi tra molti marchi. Dovrebbe essere abbastanza innovativo e unico che i consumatori lo associno immediatamente al tuo marchio.
Esprimi i valori del marchio: il logo dovrebbe essere in grado di rappresentare i valori e la filosofia del tuo marchio. I suoi elementi di design, i colori e le forme dovrebbero essere tutti coerenti con l'immagine e il posizionamento del tuo marchio.
Durevole nel tempo: un logo dovrebbe durare nel tempo e rappresentare ancora il tuo marchio e la tua attività anche anni o decenni dopo.
Adattabilità: un logo dovrebbe essere adattabile, mantenendo la sua integrità e attrattiva sia in bianco e nero che a colori, cartaceo o digitale.
Rispettando le linee guida di cui sopra, unito agli elementi della fontana Maggiore, è nato il logo del progetto lilliput.